Veronica, figlia di una musicista, ha la musica nel sangue. Profonde e ricche di significato le sue riflessioni che svelano, a chi ancora non l’ha scoperto, il valore della musica nei momenti di difficoltà.
Ulteriori informazioniVeronica, figlia di una musicista, ha la musica nel sangue. Profonde e ricche di significato le sue riflessioni che svelano, a chi ancora non l’ha scoperto, il valore della musica nei momenti di difficoltà.
Ulteriori informazioniAndrea è uno studente ricco d’interessi, spesso inusuali tra gli adolescenti, uno di questi è l’arte. Con la sua attenta analisi ci addentriamo alla conoscenza di un artista polacco di nome Zdzisław Beksiński. Buona lettura!
Ulteriori informazioniCon questo articolo, che documenta una delle uscite didattiche organizzate dal nostro Istituto, Chiara ha esordito nelle pagine della Nuova Sardegna.
Ulteriori informazioniUn altro gruppo di studenti redattori, Davide, Matteo e Andrea, esordisce sul nostro giornale omaggiando le donne nella giornata a loro dedicata.
Ulteriori informazioniGli alunni del nostro Istituto si rivelano lettori voraci. Chiara e Aurora esordiscono sulle pagine del nostro giornale consigliandoci una lettura emotivamente coinvolgente.
Ulteriori informazioniCon questa recensione, Damiana chiama in causa i suoi coetanei proponendo loro una storia capace di rivelare insegnamenti "su questo strano periodo della nostra vita chiamato adolescenza”.
Ulteriori informazioniAnche l’ I.I.S. “G. A. Pischedda” celebra la Giornata internazionale della Lingua Madre nata ad opera dell’Unesco. La prof.ssa Daniela Masia, docente di Storia e Filosofia, ha stimolato nei propri studenti interessanti riflessioni sull’importanza del recupero e della salvaguardia delle lingue materne.
Ulteriori informazioniEleonora, giovane promettente protagonista del Carnevale bosano, ripercorre i momenti più suggestivi di questa tradizionale manifestazione.
Ulteriori informazioniQuella di Alice non è la prima esperienza come scrittrice: ha ricevuto importanti riconoscimenti per una lettera dedicata all’Agente Scelto Francesco Pischedda, prematuramente scomparso mentre faceva il proprio dovere di poliziotto. Esordisce nel nostro giornale con l’intendo di condividere il suo interesse per le tradizioni sarde.
Ulteriori informazioniSerena è una nuova redattrice, esordisce condividendo con noi il suo interesse per la lettura.
Ulteriori informazioniMichele è un appassionato di calcio, con le sue riflessioni inauguriamo la rubrica dedicata allo sport. Buona lettura!
Ulteriori informazioni