Chi aveva ragione tra Connor e il Signor Taylor?
Eravamo rimasti così e la risposta è Connor. Infatti dopo aver spaccato uno dei computer, lui e il Signor Taylor riuscirono ad uscire dalla stanza e a risolvere il mistero di Molis, causato da una semplice macchina fuori uso dell’A.T.U.I che aveva azionato un cortocircuito causando il grande blackout. Tutto risolto, tutto tranquillo, ma alcuni dubbi tormentavano ancora Taylor.
Quindi, a distanza di un anno, sarà ancora tutto in armonia nella cittadina? Vediamo nello specifico....
Dopo un anno, i cittadini di Molis si preparavano a festeggiare il centunesimo anno dalla fondazione di Molis, con una manifestazione che celebra i personaggi che hanno contribuito allo splendore o alla sopravvivenza della cittadina: tra questi c’erano Connor e il Capo, donna misteriosa e cupa che controllava l’A.T.U.I., ma non era presente il Signor Taylor. Ecco un altro fatto che aveva sconvolto la vita tranquilla dello scienziato; non bastava essere tormentato dai dubbi che lo affliggevano sul blackout, ma doveva anche chiedersi perché lui non fosse stato scelto tra le persone rilevanti di Molis. Dunque tante domande angosciavano Taylor, il quale si ritrovò, come all’inizio della storia, davanti all’ufficio del Capo. Qua iniziò una vera e propria discussione che finì così: “Perché -domandò Taylor- non sono stato scelto come persona celebre di Molis? Non sono forse al pari di Connor?” “No -rispose il Capo- Connor è giovane e ha molto da dare; invece, tu sei SOLO UN VECCHIO scienziato che tra poco non potrà contribuire allo splendore della nostra cittadina”.
Ora immaginate uno scienziato anziano con il suo classico camice bianco e i suoi capelli grigio-bianchi che in preda alla rabbia, all’angoscia e anche alla tristezza prende una decisione avventata: usare una sua invenzione non ancora testata!
L’invenzione in questione si chiama T.L, acronimo di TIME LABYRINTHS, e dovrebbe mostrare, alla persona che la usa, le varie situazioni che si potrebbero verificare a seconda delle scelte che vengono fatte.
A questo punto cosa vorrà fare il Signor Taylor? Lo scopriremo nel prossimo capitolo...